Bando di concorso anno 2015 :

 

Come innovare la gestione (professionale e/o di marketing) per aumentare la soddisfazione del cliente e la competitività della farmacia?

Titolo del progetto

 

Siamo nel pieno di un cambiamento epocale del mercato farmaceutico. Sono cambiati e continuano a cambiare i desideri dei clienti, il ruolo dei fornitori, le disponibilità del credito, le tecnologie, i prodotti, le norme che regolano il flusso dei farmaci, il ruolo del farmacista. Solo l’obiettivo della farmacia non cambia: soddisfare i Clienti al meglio e migliorare i risultati di gestione. Le chiediamo di ideare e proporre un progetto sul tema: “Come innovare la gestione (professionale e/o di marketing) per aumentare la soddisfazione del Cliente e la competitività della farmacia?”

Struttura del progetto

 

Il progetto dovrà essere costituito dalla redazione di un abstract analitico introduttivo di un massimo di 4 pagine con margine superiore 2,5 cm., inferiore 2 cm., destro/sinistro 2 cm. e carattere Times New Romans 10. Nel progetto, dopo aver indicato preliminarmente l’obiettivo che si intende raggiungere, il candidato dovrà descrivere dettagliatamente le tecniche adottate (a titolo esemplificativo marketing, merchandising e category, comunicazione, sistemi di gestione di qualità, etc), gli strumenti adottati (a titolo esemplificativo software, web, hardware, sistemi di automazione etc.), le procedure operative delle tecniche e degli strumenti (cosa viene fatto e da chi), le risorse necessarie (spazi, locali, figure professionali interne e/o esterne, corsi di formazione, etc), il cronogramma attuativo del progetto (grafico o descrittivo), gli effetti attesi sul consumatore (descrivere i criteri o metodi per misurare questo impatto nel modo più oggettivo possibile attraverso il ricorso ad indicatori di performance, questionari per valutare la soddisfazione etc.), il preventivo dei costi (quantificazione analitica di tutti i costi di realizzazione del progetto con l’inclusione dei costi del personale);

Prescrizioni varie

 

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata alla Farla società Cooperativa, entro e non oltre le ore 24.00 del 31 Maggio 2015 a mezzo pec o a mezzo raccomandata a r.r..

Il progetto:

1. non dovrà contenere l’indicazione di brand o società,

2. dovrà essere presentato in quattro copie

3. ogni candidato (individuale o collettivo) dovrà rilasciare apposita liberatoria per autorizzare la completa divulgazione del progetto con contestuale rinuncia ai diritti di autore

4. andrà presentato entro e non oltre le ore 24.00 del 30 settembre 2015 a mezzo pec o a mezzo raccomandata a r.r.

5. In caso di presentazione a mezzo raccomandata sarà necessario che il progetto sia contenuto su supporto magnetico. In tal caso i files di testo e/o grafica dovranno essere in lingua italiana e compatibili con i seguenti programmi: Adobe Reader (PDF), AutoCAD (DWG).

Assegnazione dei premi

 

L’esame dei progetti e la stesura della graduatoria finale con conseguente attribuzione dei premi e delle eventuali menzioni verrà effettuata entro il 30 gennaio 2016.

 

 

Clicca qui per scaricare il regolamento, domanda di partecipazione e Bando