Category Farla – La Strategia orientata al cliente
Razionalizzare gli spazi espositivi
Ogni giorno vi aiutiamo a lavorare meglio e a guadagnare di più. Il progetto Farlastat Category ha come obiettivo quello di rafforzare il legame tra piano di marketing e attività di category management per accrescere il grado di orientamento della clientela sul punto vendita, in un mercato caratterizzato da una crescente competizione. Farlastat è il software tagliato su misura per la Farmacia, flessibile e personalizzabile che consente di gestire l’assortimento dei prodotti con un approvvigionamento fisiologico utile ad ottimizzare lo stock.
Il Category Farla segue la logica dei bisogni e delle necessità stagionali curando l’esposizione dei prodotti, il loro approvvigionamento e il reintegro mensile.
In particolare Farla pone massima attenzione all’ottimizzazione dello stock, garantendo zero scorte a fine stagione.
Creare un’esposizione efficace, in particolar modo del retrobanco, aiuta l’orientamento del cliente e stimola il sell-out.
Esporre i prodotti stagionali correttamente è semplice e veloce, Farla infatti mette a disposizione delle Farmacie che seguono il progetto gli schemi espositivi creati ad hoc secondo diverse logiche di marketing o secondo la rotazione dei prodotti piuttosto che le loro quote di mercato.
Attraverso le immagini degli schemi forniti, replicare ed adattare l’impostazione in Farmacia diventa davvero banale.
Ogni mese, in modalità ciclica, Farla invia alle Farmacie Farlastat-Category una proposta commerciale, sulla base dei prodotti e delle aziende partner del progetto.
La proposta viene generata tenendo conto delle statistiche di vendita, di giacenza ed eventuali ordini in corso di ogni farmacia, realizzando una proposta che segue il reale fabbisogno fisiologico e la rotazione dei prodotti sul punto vendita.